In Italia il 25% di persone è affetto da miopia ed il 10% da astigmatismo. Questi sono difetti di vista che si presentano in giovane età con carattere progressivo legato alla crescita. L’utilizzo di ausili correttivi come occhiali e lenti a contatto non risolvono definitivamente il problema e possono essere un limite alle nostre attività quotidiane. Ma c’è una soluzione e per i giovani fino ai 30 anni ad Aprile anche una grande novità.
La miopia non permette una visione nitida da lontano, mentre l’astigmatismo provoca una visione sfuocata dei contorni. Possono presentarsi da soli o associati.
Ad oggi non esiste prevenzione e il trattamento di queste patologie consiste nell’utilizzo di ausili correttivi come occhiali e lenti a contatto, che rappresentano, per chi li indossa, un ostacolo alla propria attività e una limitazione nella vita di tutti i giorni.
Basta parlare con uno sportivo per capire quanto un difetto di vista possa interferire col piacere dello sport. Per non parlare dei motociclisti che raccontano le loro difficoltà a gestire il casco con gli occhiali. Moltissimi potrebbero essere gli esempi e crediamo che ognuno possa averlo provato sulla propria pelle.
Oramai la CHIRURGIA LASER per la correzione dei difetti visivi è diventata una realtà e fa parte della nostra quotidianità da molti anni.
Al Centro Medico Oculistico Alfra di Varese ci si occupa di chirurgia refrattiva da oltre 20 anni e si opera con il laser ad eccimeri TENEO 317, laser di ultima generazione e con nuova tecnologia di sicurezza a vantaggio del paziente.
Sei affetto da miopia o astigmatismo e hai meno di 30 anni? Il Centro Medico Oculistico Alfra ha deciso di dedicare il mese di Aprile ad una iniziativa rivolta ai giovani miopi e astigmatici fino ai 30 anni, applicando uno SCONTO DEL 20% sul costo dell’intervento laser.
Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il seguente modulo o chiamaci al numero 0332 23 79 41.