SEI PRESBITE E NON LEGGI DA VICINO?

SEI PRESBITE E NON LEGGI DA VICINO?

Vedi bene da lontano ma sei costretto a mettere gli occhiali per leggere? Da oggi la presbiopia si può correggere anche senza chirurgia.

Vedi bene da lontano ma sei costretto a mettere gli occhiali per leggere? Oggi esiste la possibilità di correggere la presbiopia con una procedura non chirurgica mediante la stimolazione del muscolo ciliare.

Presbiopia VareseNel mondo sono presenti più di 2 miliardi di presbiti e in Italia circa 10 milioni. Considerando che la fascia tra i 40 e 50 anni è una delle fasce di popolazione più attiva ed a maggiore rilevanza socio-economica, la presbiopia è un problema di grande importanza..

La stimolazione del muscolo ciliare parte dal presupposto che la presbiopia è dovuta alla ridotta efficienza contrattile del muscolo ciliare parallelamente ad un cristallino sempre meno elastico. E’ pertanto necessario avere un muscolo ciliare sempre più efficiente per ottenere una buona ampiezza accomodativa.

La procedura dura qualche minuto per occhio e vengono trattati entrambi gli occhi di seguito. Il paziente può arrivare da solo in studio e dopo l’applicazione può andare a lavorare senza problemi. Il trattamento non è doloroso.

Sei presbite e vuoi correggere il tuo problema? Se vuoi saperne di più della stimolazione del muscolo ciliare contattaci, siamo a tua completa disposizione.

Commenta da Facebook

commenti