SCUOLA E SALUTE DEGLI OCCHI

Inizia la scuola e iniziano gli impegni quotidiani per i nostri bambini. Noi genitori torneremo a confrontarci con alcune problematiche quali la disattenzione scolastica, la dislessia e la disgrafia. Problemi che a volte possono essere legati anche ai difetti della vista.


Oggi la scuola richiede un impegno sempre maggiore da parte dei ragazzi anche attraverso l’utilizzo di lavagne interattive, multimediali, PC e tablet.

Un difetto di vista non corretto può essere causa di disattenzione scolastica? Te lo sei mai chiesto?
Sintomi come il mal di testa, il bruciore agli occhi, l’eccessiva stanchezza durante le ultime ore di lezione non vanno sottovalutati perché potrebbero nascondere delle problematiche visive.

Anche la dislessia, la discalculia e la disgrafia possono essere migliorate correggendo un piccolo difetto di vista non evidente nella quotidianità. Da qui la necessità di eseguire attente e scrupolose visite mediche oculistiche ed ortottiche.
Oltre a quanto detto in precedenza non bisogna però mai dimenticare anche il fattore familiarità.

La visita medica oculistica si svolge come un gioco di luci, figure e lettere ma i dati che fornisce sono molto importanti per la salute dei piccoli pazienti.

Questo articolo vuol rendere consapevoli i genitori sull’importanza della visita specialistica oculistica per i propri figli. Il Centro Medico Oculistico di Varese è attrezzato per la visita anche dei più piccini.

La D.ssa Paltrinieri è a tua disposizione per eventuali chiarimenti. Scrivici o chiamaci al numero 0332 23 79 41. Oppure prenota direttamente qui la tua visita medico-oculistica.

Commenta da Facebook

commenti

Commenta da Google+