OCCHIO AL COMPUTER!

occhi computerTrascorrere troppe ore al giorno davanti al computer, tablet o smartphone può essere dannoso per la salute dei nostri occhi: sarebbe bene seguire delle norme per non affaticare in modo eccessivo la vista.

Occhi ComputerIl PC è diventato un compagno inseparabile nella vita quotidiana della maggior parte delle persone. Passare molte ore davanti al monitor del computer può però avere effetti negativi, in particolare sugli occhi che sono sottoposti ad uno stress non indifferente.
Alcuni studi hanno dimostrato che l‘affaticamento della vista ed altri sintomi fastidiosi, come ad esempio il bruciore agli occhi, si verificano in oltre la metà di coloro che usano il computer per molte ore al giorno.

Effettuare visite periodiche dal medico oculista è uno dei consigli più importanti, perché potrà certamente fornirvi tutte le indicazioni su come evitare problemi agli occhi durante la permanenza prolungata davanti al monitor del computer, soprattutto se si è portatori di lenti a contatto.
Anche un piccolo difetto di vista, non corretto in modo adeguato, dopo tante ore di utilizzo del computer può dare problemi agli occhi.

Quindi, se fate parte di quella parte della popolazione che non puo’ fare a meno di stare davanti ad un monitor piccolo o grande che sia, oltre che prestare attenzione a specifici accorgimenti come fare delle pause frequenti, regolare lo schermo e la luminosità dell’ambiente di lavoro, ricordatevi che la cosa più importante resta sempre fissare visite di controllo regolari con il vostro medico oculista.
Non fate diventare i sintomi dell’affaticamento visivo un ulteriore problema per la vostra vista!

I tuoi occhi affaticati dal computer meritano un’attenzione in più: se vuoi prendere il tuo appuntamento per una visita oculistica di controllo Scrivici o chiamaci al numero 0332 23 79 41. Oppure vieni a trovarci in Piazza Repubblica 5 a Varese.

Commenta da Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.