Come prevenire il Glaucoma: ecco gli esami indispensabili

Come prevenire il Glaucoma- ecco gli esami indispensabili

Come prevenire il Glaucoma? Con quali strumenti?
Un pacchetto completo – in offerta a Giugno presso il nostro centro – ti permetterà di fare tutti gli esami utili a prevenire la malattia. Ne parliamo in questo articolo…

 

Di cos’è il Glaucoma, delle sue cause e dei suoi sintomi impercettibili (la malattia decorre appunto in maniera asintomatica) e delle sue conseguenze (è una delle principali cause di cecità) ne abbiamo già parlato in un apposito articolo che potrai leggere qui.

Per una diagnosi precoce è molto importante eseguire una diagnostica specifica.

Gli esami utili a prevenire il Glaucoma sono:

tonometro a soffio

La tonometria: ovvero la misurazione della pressione oculare legata alla circolazione di un liquido che si chiama umor acqueo. Se questo liquido non defluisce come dovrebbe determina un aumento della pressione intraoculare che a sua volta può portare al ” glaucoma”. L’aumento della pressione oculare nella maggior parte dei casi è asintomatica.

 

Campo Visivo Il campo visivo computerizzato: è un esame che serve per valutare quella porzione di spazio percepita da un occhio immobile. Al paziente viene richiesto di appoggiare mento e fronte su un apposito supporto davanti ad una cupola illuminata. Il paziente deve segnalare, schiacciando un pulsante, la presenza di spot luminosi all’interno della cupola.

 

OCTL’OCT: è un’esame indispensabile per la valutazione della situazione anatomica e dell’eventuale danno delle fibre del nervo ottico. E’ un esame veloce e consiste nell’acquisizione di alcune immagini del nervo ottico senza dilatazione della pupilla.

 

 

 

Un pacchetto completo dedicato alla prevenzione: solo a Giugno presso il nostro centro.

Solo a Giugno il nostro centro ti offre un pacchetto completo che ti permetterà di fare una diagnosi specifica e prevenire il Glaucoma.

Il pacchetto comprende tutte le visite indispensabili: la tonometria, il campo visivo computerizzato e l’esame OCT.
Tutto al costo complessivo di 150 euro, solo per il mese di giugno e previa prenotazione.

 

Prenota subito il tuo pacchetto prevezione glaucoma direttamente cliccando qui!

Commenta da Facebook

commenti