Chirurgia laser agli occhi: a Varese si può fare

Chirurgia Laser varese

Chirurgia laser agli occhi a Varese? Si può fare!
Il Centro Medico Oculistico Alfra, diretto dalla d.ssa Paltrinieri, dispone di apparecchiature di ultima generazione per correggere tutti i difetti visivi ed operare in maniera sicura e non invasiva.

Con la chirurgia laser si possono curare diversi difetti visivi come la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia. Non sempre però un centro oculistico dispone delle attrezzatture necessarie per poter operare. In molti casi ci ritroviamo a prenotare un intervento chirurgico presso un determinato centro oculistco ma – nei fatti – l’intervento viene poi realizzato in altre strutture e/o in altre città.


A Varese una struttura all’avanguardia

A Varese, presso il nostro centro medico oculistico Alfra, l’operazione laser agli occhi si può fare!

Il nostro centro infatti è una struttura all’avanguardia specializzata in microchirurgia oculare. Disponiamo di strumenti di ultima generazione che ci permettono di fornire una completa e moderna diagnostica riguardo a tutte le patologie in campo oculistico, sia agli adulti che ai bambini.


Chirurgia Laser Presbiopia a VareseIl Laser ad accimeri Teneo 317

Inoltre siamo uno dei pochi centri italiani con sala operatoria dotata del più innovativo laser ad eccimeri Teneo 317, oltre a diverse altre apparecchiature per la chirurgia oculistica refrattiva.
Il nuovissimo laser ad eccimeri Teneo 317 è uno strumento di ultima generazione utile alla correzione di tutti i difetti visivi ed è l’unico a disporre di software apposito per la correzione della presbiopia.


Ma come funziona l’operazione laser?

Prima di procedere con l’operazione laser agli occhi è fondamentale effettuare una visita medica approfondita per verificare l’idoneità all’intervento. Una volta verificata l’idoneità fissiamo l’appuntamento per l’operazione.

In generale l’operazione dura poca minuti, vengono operati entrambi gli occhi ed il paziente esce sbendato con occhiale da noi fornito. In sintesi, l’operazione può riassumersi in 3 fasi:

Chirurgia laser a Varese

  1. Applicazione dell’anestetico (l’anestetico applicato è un collirio);
  2. Pulizia dello strato superficiale della cornea
  3. Trattamento laser

Non ci sono controindicazioni. Non ci sono tagli e punti di sutura ed è per questo che l’operazione laser agli occhi non è invasiva.
I tempi di recupero ? In 3-4 giorni si recuperano a pieno tutte le attività giornaliere.

 

Prenota la tua visita medico oculistica qui e vieni a scoprire il nosto centro!

Commenta da Facebook

commenti

Commenta da Google+